Eventi
Il cuore che batte, le giornate che appaiono sempre troppo corte, la macchina dell’organizzazione con tutti gli ingranaggi ben oleati. Ecco cos’è un evento!
L’idea che si fa concreta: la compagnia teatrale da ospitare, la scrittrice o lo scrittore da invitare, l’anniversario da festeggiare, il contest da comunicare…e intanto il cuore che batte perché vorremmo che tutto fosse perfetto…
Poi magari un’idea si infrange, la compagnia di teatro ritarda, la scrittrice o lo scrittore non hanno una data libera….e potremmo continuare… Ma questa è in fondo la fibrillazione che ci fa sentire vive nell’organizzazione di un Evento. Poi semplicemente viviamo con voi e respiriamo! Voi sorridete, siete felici di aver partecipato e noi che siamo felici insieme a voi.
Ecco questa pagina vi farà scoprire per cosa il nostro cuore fibrilla!
- Questo evento è passato.
Vacanze in libreria: La gabbianella e il gatto
29 Agosto 2016 / 8:30 - 2 Settembre 2016 / 16:30
Un racconto di formazione, una storia di amicizia in cui la diversità è semplicemente la più straordinaria normalità. Forte come una promessa.
Dedichiamo la prima nuova settimana delle nostre vacanze in libreria al libro Soria di una gabbianella e di un gatto che le insegnò a volare di Luis Sepulveda, delicato narratore per i bambini.
Ascolteremo capitolo dopo capitolo le avvincenti avventure di un indissolubile gruppo di gatti e di una coraggiosa gabbianella!
Costruiremo un personalissimo lap book attraverso le nostre emozioni grazie alle parole di Sepulveda.
Creeremo un gioco dell’oca divertente e spensierato con i protagonisti del romanzo.
Ogni giorno, dalle 8.30 alle 16.00 vi aspetterà:
un’allegra accoglienza, giochi con lo spazio, la musica e il movimento, merende e pranzi al sacco e …tanti libri, fantasia, giochi di società e spazio cinema