Eventi
Il cuore che batte, le giornate che appaiono sempre troppo corte, la macchina dell’organizzazione con tutti gli ingranaggi ben oleati. Ecco cos’è un evento!
L’idea che si fa concreta: la compagnia teatrale da ospitare, la scrittrice o lo scrittore da invitare, l’anniversario da festeggiare, il contest da comunicare…e intanto il cuore che batte perché vorremmo che tutto fosse perfetto…
Poi magari un’idea si infrange, la compagnia di teatro ritarda, la scrittrice o lo scrittore non hanno una data libera….e potremmo continuare… Ma questa è in fondo la fibrillazione che ci fa sentire vive nell’organizzazione di un Evento. Poi semplicemente viviamo con voi e respiriamo! Voi sorridete, siete felici di aver partecipato e noi che siamo felici insieme a voi.
Ecco questa pagina vi farà scoprire per cosa il nostro cuore fibrilla!
- Questo evento è passato.
Massimiliano Maiucchi in “Casa cos’è”
14 Settembre 2016 / 17:30 - 18:30
Uno spettacolo di Massimiliano Maiucchi interamente dedicato al tema delle “case”in tutte le sue accezioni: 36 filastrocche per descrivere e raccontare le case nel gioco, le case degli animali, le case della fantasia, le case nel mondo e le case dei bambini; perché la casa, non è soltanto un luogo, la casa siamo noi: il nostro ambiente, le nostre caratteristiche e le nostre esigenze.
Durante l’incontro l’autore porterà un leggio a forma di palazzo di undici piani, dove su ogni piano i bambini incontreranno le case nelle favole: le case dei porcellini, la casa della nonna di cappuccetto rosso, la casa di marzapane di Hansel e Gretel e il castello della Bella Addormentata.
Una casa a forma di libro permetterà inoltre ai bambini di osservare da vicino la vita dei nanetti e vivere attivamente con loro le pagine della storia.
Spettacolo consigliato per tutte le età
Costo: € 10 (fratellino o sorellina € 7) + 1 genitore gratuito