Eventi
Il cuore che batte, le giornate che appaiono sempre troppo corte, la macchina dell’organizzazione con tutti gli ingranaggi ben oleati. Ecco cos’è un evento!
L’idea che si fa concreta: la compagnia teatrale da ospitare, la scrittrice o lo scrittore da invitare, l’anniversario da festeggiare, il contest da comunicare…e intanto il cuore che batte perché vorremmo che tutto fosse perfetto…
Poi magari un’idea si infrange, la compagnia di teatro ritarda, la scrittrice o lo scrittore non hanno una data libera….e potremmo continuare… Ma questa è in fondo la fibrillazione che ci fa sentire vive nell’organizzazione di un Evento. Poi semplicemente viviamo con voi e respiriamo! Voi sorridete, siete felici di aver partecipato e noi che siamo felici insieme a voi.
Ecco questa pagina vi farà scoprire per cosa il nostro cuore fibrilla!
- Questo evento è passato.
Roald Dahl – StorieImpreviste e Versi Perversi – Teatro di Narrazione
18 Novembre 2017 / 17:00
StorieImpreviste eVersi Perversi
(Due passi con RoaldDahl)
“Voi credete veramente che il Principe di Cenerentola fosse buono e che Cenerentola lo preferisse, come marito, ad un boscaiolo?
O che Riccioli d’oro potesse dormire tranquillamente e senza pericolo nel lettino dei Tre Orsi?
O ancora, che i Tre Porcellini, se avessero chiesto aiuto a Cappuccetto Rosso, si potessero davvero fidare di lei?
Io vi dico solo che ho visto Cappuccetto passeggiare con una bellissima borsa di… pelle di maiale!…”
Un percorso che accompagnerà il ragazzo alla scoperta di uno dei più singolari scrittori per ragazzi “e non solo”, maestro dell’imprevedibile, creatore di racconti dell’orrore allegro, attraverso la lettura di brani tratti da alcuni dei suoi libri.
L’ironia caustica e amabile di Roald Dahl si scopre semplicemente leggendo le sue parole, dei classici bellissimi e senza tempo.
Oggi, con l’associazione T con Zero, facciamo la conoscenza dei personaggi dei suoi Versi Perversi. Cenerentola, Cappuccetto Rosso, i tre porcellini e ancora Biancaneve, Treccedoro e Giacomino si presenteranno a noi in tutta la loro squisita irriverenza.
Con la magia di un teatro di narrazione omaggiamo l’arte di uno scrittore che di sè ha detto: “Non ho niente da insegnare. Voglio Soltanto divertire. Ma divertendosi con le mie storie i bimbi imparano la cosa più importante: il gusto della lettura”
La lettura oggi ha il gusto piacevole del teatro! In libreria!
Con Elisabetta Pagnani. Dal1983 lavora come attrice in diverse Compagnie Teatrali, con esperienze sia in Italia che all’estero. Spettacoli di animazione teatrale per bambini e adolescenti,teatro di piazza- Spettacoli teatrali nelle scuole – Rassegne di teatro per ragazzi.
Dal 2015 collabora con l’Associazione Culturale “Ti con Zero” con progetti di invito alla lettura attraverso narrazioni performative teatralizzate
Bambini e ragazzi: 8+
Prenotazione obbligatoria
Costo € 8