Eventi
Il cuore che batte, le giornate che appaiono sempre troppo corte, la macchina dell’organizzazione con tutti gli ingranaggi ben oleati. Ecco cos’è un evento!
L’idea che si fa concreta: la compagnia teatrale da ospitare, la scrittrice o lo scrittore da invitare, l’anniversario da festeggiare, il contest da comunicare…e intanto il cuore che batte perché vorremmo che tutto fosse perfetto…
Poi magari un’idea si infrange, la compagnia di teatro ritarda, la scrittrice o lo scrittore non hanno una data libera….e potremmo continuare… Ma questa è in fondo la fibrillazione che ci fa sentire vive nell’organizzazione di un Evento. Poi semplicemente viviamo con voi e respiriamo! Voi sorridete, siete felici di aver partecipato e noi che siamo felici insieme a voi.
Ecco questa pagina vi farà scoprire per cosa il nostro cuore fibrilla!
- Questo evento è passato.
Letture per ricordare (27 gennaio 2018, la giornata internazionale della memoria)
27 Gennaio 2018 / 17:30 - 29 Gennaio 2018 / 13:00
Le fiabe non raccontano ai bambini che i draghi esistono.
I bambini sanno già che i draghi esistono.
Le fiabe raccontano ai bambini che i draghi possono essere sconfitti.
Gilbert Keith Chesterton
Con le parole di Irène Cohen-Janca (L’albero di Anne – Orecchio Acerbo Ed.), quelle di Lorenza Farina (Il volo di Sara – Fatatrac Ed.) e della favola di Lia Levi (La portinaia Apollonia – Orecchio Acerbo) in libreria ci dedichiamo un momento di riflessione da condividere con i bambini. Perché crediamo che il racconto condiviso possa generare nuova memoria proprio quando il ricordo si allontana sempre un po’ di più nel tempo.
Programma degli incontri di lettura (par bambini e adulti):
Sabato 27 gennaio ore 17.30 reading di letture dai 5 ai 99 anni per ricordare con la poesia e la leggerezza dei libri per l’infanzia.
Lunedì 29 gennaio ore 10.30 con le classi delle scuole Cesare Battisti, Moscati e Malaspina. Interviene la classe 5c della Cesare Battisti con un proprio omaggio canoro
Condividete con noi la voglia di far conoscere e uniamoci nell’educazione della memoria.