Eventi

 

Il cuore che batte, le giornate che appaiono sempre troppo corte, la macchina dell’organizzazione con tutti gli ingranaggi ben oleati. Ecco cos’è un evento!

 

L’idea che si fa concreta: la compagnia teatrale da ospitare, la scrittrice o lo scrittore da invitare, l’anniversario da festeggiare, il contest da comunicare…e intanto il cuore che batte perché vorremmo che tutto fosse perfetto…
Poi magari un’idea si infrange, la compagnia di teatro ritarda, la scrittrice o lo scrittore non hanno una data libera….e potremmo continuare… Ma questa è in fondo la fibrillazione che ci fa sentire vive nell’organizzazione di un Evento. Poi semplicemente viviamo con voi e respiriamo! Voi sorridete, siete felici di aver partecipato e noi che siamo felici insieme a voi.

 

Ecco questa pagina vi farà scoprire per cosa il nostro cuore fibrilla!


Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Fabula e Voce

9 Marzo 2018 / 18:00 - 19:00

La luce soffusa di una lampada di sale, l’atmosfera arancione di un tramonto rilassante e rilassata, il silenzio più prezioso che è quello dell’ascolto vero, la nostra voce più calda ad unire le anime attraverso le parole, accarezzandole, sostenendole, appoggiandosi su di esse…
La musica classica ad accoglierci, tutti insieme.

Perchè “i libri ci danno un diletto che va in profondità, discorrono con noi, ci consigliano e si legano a noi con una sorta di familiarità attiva e penetrante” (Fernando Pessoa)

 

Le nostre Letture a Bassa Voce, dedicate alle Fiabe, ai racconti lunghi, alle storie meraviglianti, vogliono essere un momento intimo di condivisione, un istante magico che ci possa educare ad ascoltare e riconoscere il Bello, un incanto di pazienza che ci coinvolga.
A volte abbiamo necessità di gridare le nostre sensazioni, altre invece solo la voglia che qualcuno racconti di noi con belle parole.

La prima lettura a bassa voce scelta è quella de Il regno invisibile, edito da L’ippocampo ragazzi e scritto e illustrato con la tecnica poetica del papercut.
Una fiaba in cui gli ingredienti principali sono la fantasia e la cura che indica l’indipendenza.

È la storia di un principe. Viveva in un palazzo che sembrava essere stato progettato proprio per far sentire più piccolo uno che si sentiva già piccolo. Vedeva di rado i genitori, sempre occupati dato che erano il Re e la Regina; e, a differenza degli altri bambini, il Principe non sognava mai che cosa avrebbe fatto da grande perché sapeva che alla morte del padre sarebbe divenuto Re. Era il suo destino. L’unica persona che lo trattava come un bambino normale era il Ciabattino. Capendo che tutti hanno bisogno di possedere qualcosa, il Ciabattino diede al Principe una penna con inchiostro invisibile e una torcia speciale che gli consentiva di creare un mondo che solo lui poteva vedere. Una notte, mentre stava disegnando sulle cortine che circondavano il suo letto, il Principe notò da un piccolo buco una botola che comunicava con la soffitta. Lassù trovò una finestra e il modo di sgattaiolare fuori dal palazzo per sperimentare il mondo reale…

 

 

Noi vi aspettiamo…

Lettura consigliata: per tutti, bambini, mamme, papà, nonni. Adulti o no, ragazzi o no…
Costo: €5
Prenotazione obbligatoria! (sapere quanti saremo ci permetterà di organizzare al meglio gli spazi e i materiali). Manda un’email a ecodifata@ecodifata.it o chiama lo 06.5124531 oppure un sms al 3495572286 (solo sms)

Dettagli

Data:
9 Marzo 2018
Ora:
18:00 - 19:00

Luogo

Eco di Fata
Via Michelangelo Tamburini 10/12
Roma, 00154 Italia
+ Google Maps
Telefono:
065124531
Sito web:
www.ecodifata.it