Eventi
Il cuore che batte, le giornate che appaiono sempre troppo corte, la macchina dell’organizzazione con tutti gli ingranaggi ben oleati. Ecco cos’è un evento!
L’idea che si fa concreta: la compagnia teatrale da ospitare, la scrittrice o lo scrittore da invitare, l’anniversario da festeggiare, il contest da comunicare…e intanto il cuore che batte perché vorremmo che tutto fosse perfetto…
Poi magari un’idea si infrange, la compagnia di teatro ritarda, la scrittrice o lo scrittore non hanno una data libera….e potremmo continuare… Ma questa è in fondo la fibrillazione che ci fa sentire vive nell’organizzazione di un Evento. Poi semplicemente viviamo con voi e respiriamo! Voi sorridete, siete felici di aver partecipato e noi che siamo felici insieme a voi.
Ecco questa pagina vi farà scoprire per cosa il nostro cuore fibrilla!
- Questo evento è passato.
CAMPUS MUSICALE – CENTRO ESTIVO
12 Giugno / 8:30 – 16 Giugno / 15:00
Per la prima settimana al nostro fianco avremo l’Associazione Crescendo in Musica, educatrici ed educatori, musicisti professionisti e maestri che instaureranno con bambine e bambini una relazione educativa utilizzando i seguenti strumenti:
– VOCE: dialogo musicale e un vasto repertorio di brani tonali e ritmici senza parole, brevi, vari e complessi
– CORPO: movimento spontaneo ed euristico, sguardo e attività musicali
– ASCOLTO: modalità di ascolto attivo, reciproco e partecipato
– SILENZIO: rielaborazione e assimilazione interna di quanto appena ascoltato.
Gli incontri seguiranno la metodologia gordoniana arricchita da attività che andranno a completare la conoscenza della musica: letture di libri musicali, strumentazioni di brani, canti con le parole, ascolto e conoscenza di strumenti musicali.
Giornata tipo:
ingresso tra le 08,30 e le 9
cerchio delle storie per conoscersi, confrontarci e giocare liberamente
ore 10 merenda
ore 10,30 inizio delle attività con i musicisti
ore 12.30 uscita per il pranzo in ristorante (tutti i giorni tranne il lunedì per quando è previsto pranzo al sacco), a seguire giochi liberi al Parco Cavallo Pazzo
ore 14,30 rientro in libreria
ore 15 uscita
La settimana è riservata alle bambine e ai bambini frequentanti la scuola primaria.
Per ulteriori informazioni, dettagli ed iscrizioni:
ecodifata@ecodifata.it