Eventi
Il cuore che batte, le giornate che appaiono sempre troppo corte, la macchina dell’organizzazione con tutti gli ingranaggi ben oleati. Ecco cos’è un evento!
L’idea che si fa concreta: la compagnia teatrale da ospitare, la scrittrice o lo scrittore da invitare, l’anniversario da festeggiare, il contest da comunicare…e intanto il cuore che batte perché vorremmo che tutto fosse perfetto…
Poi magari un’idea si infrange, la compagnia di teatro ritarda, la scrittrice o lo scrittore non hanno una data libera….e potremmo continuare… Ma questa è in fondo la fibrillazione che ci fa sentire vive nell’organizzazione di un Evento. Poi semplicemente viviamo con voi e respiriamo! Voi sorridete, siete felici di aver partecipato e noi che siamo felici insieme a voi.
Ecco questa pagina vi farà scoprire per cosa il nostro cuore fibrilla!
- Questo evento è passato.
Una Bella Resistenza – Daniele Aristarco in Libreria
16 Aprile 2024 / 18:30 – 19:30
La parola RESISTENZA cercata sulla Treccani ha una moltitudine di accezioni, dalla botanica alla biologia, dalla meccanica alla fisica, fino alla Storia…
Una parola che può riflettere un senso neutro rispetto all’ambito di utilizzo. Né buona, né cattiva.
Quella che piace a noi è quella Bella.
Una Bella Resistenza.
Quest’anno ci avviciniamo alla festa del 25 aprile un passo alla volta, un incontro in libreria alla volta!Daniele Aristarco, autore del libro Una bella Resistenza (Mondadori), incontrerà nella nostra libreria lettrici e lettori martedì 16 Aprile alle ore 18,30.
Daniele non sarà solo a raccontare il suo viaggio tra le vie di un’Italia Resistente; al suo fianco ragazze e ragazzi del nostro Circolo di Lettura Young, ragazze e ragazzi dagli 11 ai 13 anni che lo accompagneranno, anzi lo condurranno, in un percorso narrativo fatto di una resistenza che si colora delle storie di uomini e donne. Dei loro Sentimenti, delle loro Scelte. Della ricerca e della consapevolezza di chi è sopravvissuto, del ricordo, di quell’andare indietro col cuore, nelle testimonianze della Storia.
Cosa faremo noi libraie?
Staremo accanto alle ragazze e ai ragazzi passo passo.
Ogni sabato, da oggi fino al 16 aprile, passeremo un’ora e mezza assieme a loro per leggere e condividere i racconti e le emozioni del libro. Insieme costruiremo il nostro appuntamento di presentazione. Insieme parleremo di Bella Resistenza!
Cosa puoi fare tu?
Esserci!
Non mancare il 16 aprile. Metterti al fianco di quell’emozione condivisa e cercare nella Storia anche il nostro Presente. Quello che sono, oggi e non domani, ragazze e ragazzi
Prenota il tuo posto inviando un messaggio wa al 3495572286 e condividi per resistere insieme a tutte e tutti noi.