Eventi
Il cuore che batte, le giornate che appaiono sempre troppo corte, la macchina dell’organizzazione con tutti gli ingranaggi ben oleati. Ecco cos’è un evento!
L’idea che si fa concreta: la compagnia teatrale da ospitare, la scrittrice o lo scrittore da invitare, l’anniversario da festeggiare, il contest da comunicare…e intanto il cuore che batte perché vorremmo che tutto fosse perfetto…
Poi magari un’idea si infrange, la compagnia di teatro ritarda, la scrittrice o lo scrittore non hanno una data libera….e potremmo continuare… Ma questa è in fondo la fibrillazione che ci fa sentire vive nell’organizzazione di un Evento. Poi semplicemente viviamo con voi e respiriamo! Voi sorridete, siete felici di aver partecipato e noi che siamo felici insieme a voi.
Ecco questa pagina vi farà scoprire per cosa il nostro cuore fibrilla!
- Questo evento è passato.
Per filo e per segno – Traccia grafica nell’albo illustrato
19 Maggio 2024 / 10:00 – 12:00
Negli albi illustrati il filo è un segno grafico che unisce, attorciglia, stringe, si spezza e si trasforma. Nell’incontro faremo esperienza con questo “concetto” attraverso diversi linguaggi: grafico, materico, corporeo ed immaginifico per entrare nelle storie e nelle illustrazioni di alcune opere e per scoprire cosa racconta un semplice filo negli albi illustrati.
A condurre il laboratorio ci saranno Silvia Desideri* ed Alice Tudino* di Paesaggi di Carta
Costo di partecipazione €60
Possibilità di pagare con carta del docente
Prenotazioni:
ecodifata@ecodifata.it
wa 3495572286
Tel. 065124531
*Silvia Desideri:
Educatrice, promotore alla lettura, formatrice presso Logos Paf, tecnico di ludoteca, conduttrice di laboratori sulla Narrazione e sull’Atelier secondo il Reggio Emilia Approach. Laureata in Scienze dell’Educazione e specializzata in Promozione alla Lettura presso l’Università di Verona. Ideatrice del progetto “Paesaggi di Carta” che si occupa di formazione, consulenza e laboratori sulla Letteratura per l’Infanzia e sui Linguaggi Narrativi.
*Alice Tudino
Formatrice presso Logos PAF e altri enti, docente di danza e drammatizzazione teatrale per adulti e bambin*. Danzatrice, attrice e direttrice artistica del festival Scrigni. Laureata in Dams e specializzata in Movimento Creativo metodo García-Plevin. Al momento sta perfezionando la sua formazione frequentando il Master in Storia, teorie e tecniche della letteratura per l’infanzia (STELI) presso l’Università di Roma Tre.