Eventi
Il cuore che batte, le giornate che appaiono sempre troppo corte, la macchina dell’organizzazione con tutti gli ingranaggi ben oleati. Ecco cos’è un evento!
L’idea che si fa concreta: la compagnia teatrale da ospitare, la scrittrice o lo scrittore da invitare, l’anniversario da festeggiare, il contest da comunicare…e intanto il cuore che batte perché vorremmo che tutto fosse perfetto…
Poi magari un’idea si infrange, la compagnia di teatro ritarda, la scrittrice o lo scrittore non hanno una data libera….e potremmo continuare… Ma questa è in fondo la fibrillazione che ci fa sentire vive nell’organizzazione di un Evento. Poi semplicemente viviamo con voi e respiriamo! Voi sorridete, siete felici di aver partecipato e noi che siamo felici insieme a voi.
Ecco questa pagina vi farà scoprire per cosa il nostro cuore fibrilla!
- Questo evento è passato.
Circolo di lettura Anche gli Adulti Leggono
4 Ottobre 2024 / 19:30 – 21:00
Con la nuova stagione riparte anche il nostro splendido, variegato e ricco Circolo di Lettura per “grandi”.
Come funziona?
Ci si incontra una volta al mese, in libreria, intorno allo stesso libro letto e si chiacchiera, si discute, si ascolta, si fanno osservazioni, si dialoga liberamente sulla storia condivisa. Insieme a noi ci saranno un bicchiere di vino, della birra, patatine e leccornie preparate in casa per l’aperitivo autogestito.
Quanto costa l’iscrizione?
Non ci sono costi di iscrizione.
Come partecipare?
E’ necessario avere più di 18 anni e inviare un messaggio wa al 3495572286 con la richiesta di iscrizione.
E’ obbligatorio acquistare il libro del mese presso la nostra libreria
Per questo primo appuntamento abbiamo scelto di leggere: “Saluterò di nuovo il sole” di Khashayar J. Khabushani con la traduzione di Laura Gazzarrini per la casa editrice NNEDITORE
K ha nove anni e vive a Los Angeles con i genitori iraniani e i due fratelli maggiori, Shawn e Justin. Desidera solo diventare un vero american boy, con un nome facile da pronunciare e i vestiti giusti, mentre suo padre, Baba, non ha un lavoro, sperpera il denaro che la moglie porta a casa e accusa i figli di rinnegare il paese d’origine – un paese che loro non conoscono. Nonostante i limiti imposti da Baba, K è un figlio obbediente, eppure si sente sbagliato: vorrebbe essere forte e sicuro come Shawn e Justin, ma quando scopre di provare dei sentimenti per il suo amico Johnny non riesce a confidarsi nemmeno con loro. Finché un giorno tutto precipita: Baba rapisce i figli e li porta in Iran, e il viaggio è un’esperienza sconvolgente di cui K subisce le drammatiche conseguenze. Tornati a casa, K e i suoi fratelli crescono lontano dal padre in un’America che dopo l’11 settembre è sempre meno accogliente, e imparano cosa significa diventare uomini seguendo le proprie aspirazioni. Saluterò di nuovo il sole è un romanzo di padri, figli e fratelli al cospetto di debolezze, modelli e desideri.