Eventi

 

Il cuore che batte, le giornate che appaiono sempre troppo corte, la macchina dell’organizzazione con tutti gli ingranaggi ben oleati. Ecco cos’è un evento!

 

L’idea che si fa concreta: la compagnia teatrale da ospitare, la scrittrice o lo scrittore da invitare, l’anniversario da festeggiare, il contest da comunicare…e intanto il cuore che batte perché vorremmo che tutto fosse perfetto…
Poi magari un’idea si infrange, la compagnia di teatro ritarda, la scrittrice o lo scrittore non hanno una data libera….e potremmo continuare… Ma questa è in fondo la fibrillazione che ci fa sentire vive nell’organizzazione di un Evento. Poi semplicemente viviamo con voi e respiriamo! Voi sorridete, siete felici di aver partecipato e noi che siamo felici insieme a voi.

 

Ecco questa pagina vi farà scoprire per cosa il nostro cuore fibrilla!


Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

In viaggio con Matilde, alla scoperta del Natale

21 Dicembre 2024 / 16:00 17:00

Sogno, fantasia e immaginazione sono i tre elementi che caratterizzano lo spettacolo teatrale “In viaggio con Matilde. Alla scoperta del Natale”.

Lo spettacolo frutto di una ricerca artistico–teatrale mira a stimolare i bambini alla lettura, all’ascolto e soprattutto all’incontro con la fantasia, grazie all’utilizzo del teatro che si configura come prezioso strumento formativo multidisciplinare pedagogico.

Nelle vesti di un folletto, l’attrice Matilde Tursi, racconterà favole, fiabe e leggende per conoscere come viene festeggiato il Natale nelle diverse parti del mondo, secondo tradizioni, usi e costumi

Protagonisti i cinque continenti Africa, Asia, Oceania, America, Europa, ma per intraprendere questo viaggio occorre avere: orecchie magiche e ali della fantasia per viaggiare divertirsi insieme.


BREVI NOTE SUL PROGETTO “IN VIAGGIO CON MATILDE”
“In viaggio con Matilde” è un progetto didattico-teatrale, l’obiettivo è quello di avvicinare i bambini alla letteratura d’infanzia, attraverso il teatro.
CHI SONO
Quando mi si chiede di raccontare il mio percorso professionale, confesso che ho un certo imbarazzo nel rispondere a questa domanda, pertanto utilizzo sempre una risposta generica e bizzarra: “Sono un’Artista!”
Un’artista è colei che guarda il mondo attraverso occhi diversi e regala “parole gentili”.
Sono una personalità poliedrica, mi sono laureata presso l’Alma Mater Studiorum di Bologna in Discipline dello spettacolo dal vivo, con l’obiettivo di immagazzinare più conoscenze possibili in materia.
A questa, ho associato diversi corsi di formazione presso: l’Accademia di danza Tripodina; la scuola teatrale “A. Galante Garrone” di Bologna; corsi di lettura espressiva presso il Teatro Stabile Arena del Sole di Bologna; corsi di teatro con insegnanti contemporanei come Laura Curino, Marina Pitta, Gianfranco Rimondi e altri.