Eventi
Il cuore che batte, le giornate che appaiono sempre troppo corte, la macchina dell’organizzazione con tutti gli ingranaggi ben oleati. Ecco cos’è un evento!
L’idea che si fa concreta: la compagnia teatrale da ospitare, la scrittrice o lo scrittore da invitare, l’anniversario da festeggiare, il contest da comunicare…e intanto il cuore che batte perché vorremmo che tutto fosse perfetto…
Poi magari un’idea si infrange, la compagnia di teatro ritarda, la scrittrice o lo scrittore non hanno una data libera….e potremmo continuare… Ma questa è in fondo la fibrillazione che ci fa sentire vive nell’organizzazione di un Evento. Poi semplicemente viviamo con voi e respiriamo! Voi sorridete, siete felici di aver partecipato e noi che siamo felici insieme a voi.
Ecco questa pagina vi farà scoprire per cosa il nostro cuore fibrilla!
- Questo evento è passato.
Biblioteca a cielo aperto con Il Brucofarfalla
23 Aprile 2018 / 18:30 - 20:00
Siamo una libreria, ci piacciono i libri.
E ci piace il nostro territorio, il nostro quartiere, la ricchezza sociale e culturale del municipio a cui apparteniamo.
Abbiamo avuto la fortuna di conoscere persone che ci hanno comunicato gli stessi intenti, la stessa passione per i libri; con loro e attraverso il loro “modello urbano di lettura diffusa” oggi inauguriamo il nostro corner di Bookcrossing dedicato all’infanzia.
Per inaugurare la condivisione delle storie oggi ospitiamo IL BRUCOFARFALLA, la prima casa editrice in Italia gestita insieme a persone con disabilità intellettiva.
PRESENTAZIONE DEL LIBRO “CLIP E IL LIMITE” di Federico Valerio e Riccardo Russo
Clip ha un limite e attraverso questo sperimenta, impara e scopre giocando.
Il limite può aiutare a definire i nostri spazi o a riconoscere quelli degli altri; può essere utile o addirittura necessario; se impariamo a giocarci può aiutarci a crescere e questo a qualsiasi età. Tutto questo Clip lo sa e lo mostra con tutta la semplicità e la ricchezza che solo il mondo dei bambini può regalarci.
Imparare a giocare con il limite aiuta a capirne il significato, questo Clip lo sa, e aspetta i bambini per un incontro speciale che moltiplica i punti di vista da cui guardare i limiti, a partire dai propri, e invita a scoprire il segreto per affrontarli, conviverci e superarli. Protagonista un burattino, tanti giochi da fare insieme e uno strano confine che è vietato oltrepassare… almeno da svegli!
Bambini 4/8 anni
Evento gratuito
Per prenotazione manda un’email a ecodifata@ecodifata.it o chiama lo 06.5124531 oppure un messaggio al 3495572286
(sapere quanti saremo ci permetterà di organizzare al meglio gli spazi e i materiali).