Eventi
Il cuore che batte, le giornate che appaiono sempre troppo corte, la macchina dell’organizzazione con tutti gli ingranaggi ben oleati. Ecco cos’è un evento!
L’idea che si fa concreta: la compagnia teatrale da ospitare, la scrittrice o lo scrittore da invitare, l’anniversario da festeggiare, il contest da comunicare…e intanto il cuore che batte perché vorremmo che tutto fosse perfetto…
Poi magari un’idea si infrange, la compagnia di teatro ritarda, la scrittrice o lo scrittore non hanno una data libera….e potremmo continuare… Ma questa è in fondo la fibrillazione che ci fa sentire vive nell’organizzazione di un Evento. Poi semplicemente viviamo con voi e respiriamo! Voi sorridete, siete felici di aver partecipato e noi che siamo felici insieme a voi.
Ecco questa pagina vi farà scoprire per cosa il nostro cuore fibrilla!
- Questo evento è passato.
Le gioie della villeggiatura. Piccoli atti teatrali per crescere
9 Luglio 2018 / 8:30 - 13 Luglio 2018 / 16:30
Le nostre Officine Estive:
Settimana in compagnia de Progetto teatrale la Ghianda di Maria Zamponi
Un laboratorio di teatro pensato per bambini dai 4 anni in su. L’atelier avrà la durata di 5 giorni, per 2 ore al giorno. Il lavoro avrà la finalità di strutturare un piccolo “canovaccio” attraverso la creazione libera ed originale dei partecipanti, che avrà come naturale conclusione una piccola messa in scena. Durante il laboratorio, partendo dalle suggestioni che l’idea di VACANZA porta con sé e attraverso l’individuazione di “temi guida” che faranno da filo rosso per tutti gli incontri, esercizi di conoscenza reciproca ed espressività, improvvisazioni libere e guidate si andrà a costruire una piccola opera collettiva ex-novo, in cui ogni bimbo potrà vedere riflessi i propri apporti personali, apprendendo al contempo la pratica di collaborazione, ascolto ed empatia.