Eventi
Il cuore che batte, le giornate che appaiono sempre troppo corte, la macchina dell’organizzazione con tutti gli ingranaggi ben oleati. Ecco cos’è un evento!
L’idea che si fa concreta: la compagnia teatrale da ospitare, la scrittrice o lo scrittore da invitare, l’anniversario da festeggiare, il contest da comunicare…e intanto il cuore che batte perché vorremmo che tutto fosse perfetto…
Poi magari un’idea si infrange, la compagnia di teatro ritarda, la scrittrice o lo scrittore non hanno una data libera….e potremmo continuare… Ma questa è in fondo la fibrillazione che ci fa sentire vive nell’organizzazione di un Evento. Poi semplicemente viviamo con voi e respiriamo! Voi sorridete, siete felici di aver partecipato e noi che siamo felici insieme a voi.
Ecco questa pagina vi farà scoprire per cosa il nostro cuore fibrilla!
- Questo evento è passato.
I giochi della gentilezza (giornata nazionale della gentilezza)
22 Settembre 2018 / 11:30 - 12:30
Chi viene a cercare il magico paese della gentilezza?
Raccontando e giocando insieme ai bambini e ai genitori…. riusciremo a costruire la nostra mappa della gentilezza?
Il 21 e il 22 settembre si celebra la giornata nazionale dei giochi della gentilezza, è la terza edizione e quest’anno aderiamo insieme agli amici di Teatro in Gioco per un laboratorio davvero imperdibile riservato alle coppie genitore-figlio (3-6 anni)
L’edizione 2018 ha il titolo “Giochiamo insieme per circondare i bambini di GRATITUDINE, visto che il 21 Settembre é anche la Giornata Internazionale della Gratitudine. I Giochi della Gentilezza quest’anno favoriranno la conoscenza e la pratica della gratitudine. Le persone gentili conoscono e usano la parola GRAZIE come riconoscimento per quanto ricevuto. La gratitudine potrà essere affrontata e sviluppata trattando attraverso il gioco, uno o più argomenti affini, come per esempio: si grazie e no grazie (due espressioni gentili), l’attenzione verso ciò che ci circonda, i movimenti gentili, le parole gentili, come e quando esprimere la gratitudine, grazie nelle diverse lingue del mondo, saper riconoscere le cose positive, assaporare la quotidianità, saper stare bene insieme. “
Bambini dai 3 ai 6 anni.
Evento gratuito
Prenotazione obbligatoria 06.5124531 oppure ecodifata@ecodifata.it (POSTI LIMITATI!)