Eventi
Il cuore che batte, le giornate che appaiono sempre troppo corte, la macchina dell’organizzazione con tutti gli ingranaggi ben oleati. Ecco cos’è un evento!
L’idea che si fa concreta: la compagnia teatrale da ospitare, la scrittrice o lo scrittore da invitare, l’anniversario da festeggiare, il contest da comunicare…e intanto il cuore che batte perché vorremmo che tutto fosse perfetto…
Poi magari un’idea si infrange, la compagnia di teatro ritarda, la scrittrice o lo scrittore non hanno una data libera….e potremmo continuare… Ma questa è in fondo la fibrillazione che ci fa sentire vive nell’organizzazione di un Evento. Poi semplicemente viviamo con voi e respiriamo! Voi sorridete, siete felici di aver partecipato e noi che siamo felici insieme a voi.
Ecco questa pagina vi farà scoprire per cosa il nostro cuore fibrilla!
- Questo evento è passato.
Uccelli Migratori – con la casa editrice IL BRUCOFARFALLA
13 Febbraio 2019 / 17:00 - 18:00
“Senza umanità non c’è futuro. E per avere un’umanità sviluppata c’è bisogno di quello che Luka e Paulina si scambiano durante la storia illustrata magnificamente da Michael Roher: empatia, amicizia, relazioni sociali, scambio, speranza, libertà. I due ragazzini conoscono anche gli effetti dell’umanità limitata, quando nella società crescono la diffidenza, la rabbia e l’ostilità. Ma questa storia, dedicata agli adulti di domani, mette il punto di partenza per iniziare a costruire. Ricordando a tutti che se gli effetti di un’umanità sviluppata portano alla costruzione costante della società, quelli di un’umanità limitata portano al suo consumo ed alla sua distruzione.
Una storia d’amicizia, quella di Luka e Paulina, che non ha connotazione geografica né riferimenti culturali precisi. Perché le migrazioni sono ovunque. Non sono né buone né cattive, e non possono essere fermate. Possiamo costruire barriere per cercare di bloccare una migrazione, ma dobbiamo sapere che quelle barriere cambieranno anche il futuro della nostra società.”
Abbiamo incontrato gli amici della casa editrice Il Brucofarfalla una mattina in libreria, ci hanno presentato la loro ultima creatura, ci hanno raccontato le meschinità di cui sono stati vittime sui social per via del loro lavoro che, goccia dopo goccia, tende all’inclusione, all’abbattimento di ogni barriera possibile tra esseri umani…questo ci ha convinte ancora di più, non fosse bastato il bellissimo albo che ci hanno mostrato, a sostenerli invitandoli a fare una presentazione da noi.
Facciamo sentire la nostra solidarietà!
OGGI PRESENTIAMO “UCCELLI MIGRATORI” di Michael Roher
A fine lettura i bambini con becco e ali giocheranno con la nostra Francesca e partiranno per la loro immaginaria migrazione…che viaggi avventurosi ci aspettano!
Su un grande cartellone poi i bambini disegneranno la loro partenza: da casa con mamma e papà per raggiungere insieme….aspettiamo le loro idee!
Bambini +3 anni
Prenotate il vostro posto: ecodifata@ecodifata.it, telefono 06.5124531; sms o wa al 3495572286; massenger