Eventi
Il cuore che batte, le giornate che appaiono sempre troppo corte, la macchina dell’organizzazione con tutti gli ingranaggi ben oleati. Ecco cos’è un evento!
L’idea che si fa concreta: la compagnia teatrale da ospitare, la scrittrice o lo scrittore da invitare, l’anniversario da festeggiare, il contest da comunicare…e intanto il cuore che batte perché vorremmo che tutto fosse perfetto…
Poi magari un’idea si infrange, la compagnia di teatro ritarda, la scrittrice o lo scrittore non hanno una data libera….e potremmo continuare… Ma questa è in fondo la fibrillazione che ci fa sentire vive nell’organizzazione di un Evento. Poi semplicemente viviamo con voi e respiriamo! Voi sorridete, siete felici di aver partecipato e noi che siamo felici insieme a voi.
Ecco questa pagina vi farà scoprire per cosa il nostro cuore fibrilla!
- Questo evento è passato.
Officina della Magia: trucchi da svelare
29 Luglio 2019 / 8:30 - 2 Agosto 2019 / 16:30
Si parlerà di micromagia raccontandone un pochino la storia. Ogni bambino potrà creare la sua bacchetta personalizzata, che potrà portare a casa come ricordo della giornata.
Terminata la costruzione della bacchetta il Maestro Mago farà vedere a tutti i bambini i 5 trucchi di micro magia:
– La bacchetta che si rompe / scatola dei desideri
– Tubo phantom
– Il sacchetto delle sparizioni
– Il semaforo incredibile
– Il libro incantato
Al termine della spiegazione i 5 giochi verranno messi a disposizione dei bambini per circa 15 minuti. Potranno liberamente provare tutti i giochi di magia, fare domande, e scegliere il PROPRIO trucco da eseguire.
Ultimissimo giorno: MINI SPETTACOLO che verrà eseguito singolarmente. Ogni bambino si improvviserà mago per pochi minuti, presentando a modo suo il trucco di magia scelto. Oltre ai trucchi verranno messi a disposizione vari oggetti di scena (mantello, occhialoni, cappello da mago.
A cura di Tivoli Animazione