Eventi
Il cuore che batte, le giornate che appaiono sempre troppo corte, la macchina dell’organizzazione con tutti gli ingranaggi ben oleati. Ecco cos’è un evento!
L’idea che si fa concreta: la compagnia teatrale da ospitare, la scrittrice o lo scrittore da invitare, l’anniversario da festeggiare, il contest da comunicare…e intanto il cuore che batte perché vorremmo che tutto fosse perfetto…
Poi magari un’idea si infrange, la compagnia di teatro ritarda, la scrittrice o lo scrittore non hanno una data libera….e potremmo continuare… Ma questa è in fondo la fibrillazione che ci fa sentire vive nell’organizzazione di un Evento. Poi semplicemente viviamo con voi e respiriamo! Voi sorridete, siete felici di aver partecipato e noi che siamo felici insieme a voi.
Ecco questa pagina vi farà scoprire per cosa il nostro cuore fibrilla!
- Questo evento è passato.
SOLD OUT Corso Base Metodo Caviardage – formatrice certificata Luisa Montagnaro
17 Novembre 2019 / 9:00 - 13:00
Il corso può prevedere l’utilizzo della CARTA DEL DOCENTE
Iscrizioni aperte fino al giorno 8 novembre 2019
Corso tenuto dalla formatrice certificata Luisa Montagnaro*
Creato e diffuso in Italia da Tina Festa, il Metodo Caviardage® è un metodo di scrittura poetica che, attraverso un processo ben definito, aiuta chi vi si dedica a scrivere poesie e pensieri partendo da testi già scritti e non da una semplice pagina bianca. Sono utilizzate pagine strappate da libri da macero, articoli di giornali e riviste o testi in formato digitale.
La tecnica base che ha dato origine al Metodo Caviardage® si contamina con svariate tecniche artistiche espressive (collage, pittura, acquerello) per dar vita a poesie visive: piccoli capolavori che attraverso parole, segni e colori danno voce a emozioni difficili da esprimere nel quotidiano.
Può essere utilizzato per se stessi come pratica di benessere, all’interno della didattica scolastica, nei percorsi socio-educativi, in ambiti terapeutici, in arteterapia, counseling, psicoterapia e nella meditazione.
Il corso si divide in fase teorica con la conoscenza della storia e della filosofia del MC* e fase pratica con la sperimentazione di varie tecniche al fine di poterlo sperimentare personalmente.*
Luisa Montagnaro è un’insegnante di Scuola Secondaria di I Grado al suo 20° anno d’insegnamento. Da sempre interessata ed attratta dalla ricerca e dall’innovazione didattica, nel corso degli anni ha seguito vari corsi di formazione e Master, attivando anche progetti PON presso gli Istituti nei quali ha lavorato. Nel 2018 ha avuto i primi contatti con formatrici del Metodo Caviardage® a Roma, facendo entrare nella sua didattica il metodo e la sua tecnica base; in seguito, attraverso vari corsi, nel luglio 2019 ha conseguito la certificazione in Metodo Caviardage®.
Richiedi dettagli e i costi scrivendo a ecodifata@ecodifata.it