Eventi
Il cuore che batte, le giornate che appaiono sempre troppo corte, la macchina dell’organizzazione con tutti gli ingranaggi ben oleati. Ecco cos’è un evento!
L’idea che si fa concreta: la compagnia teatrale da ospitare, la scrittrice o lo scrittore da invitare, l’anniversario da festeggiare, il contest da comunicare…e intanto il cuore che batte perché vorremmo che tutto fosse perfetto…
Poi magari un’idea si infrange, la compagnia di teatro ritarda, la scrittrice o lo scrittore non hanno una data libera….e potremmo continuare… Ma questa è in fondo la fibrillazione che ci fa sentire vive nell’organizzazione di un Evento. Poi semplicemente viviamo con voi e respiriamo! Voi sorridete, siete felici di aver partecipato e noi che siamo felici insieme a voi.
Ecco questa pagina vi farà scoprire per cosa il nostro cuore fibrilla!
- Questo evento è passato.
Frida e i suoi animali – laboratorio d’arte
18 Gennaio 2020 / 11:00 - 12:00
Forse non tutti sanno che…
Frida Kahlo era una grande amante degli animali, nel giardino della sua famosa Casa Azul visse con scimmie ragno, pappagalli, cerbiatti, un’aquila e numerosi cani messicani.
Era molto legata ai suoi animali, aveva con loro un rapporto stretto, alle volte simbiotico – erano parte integrante del suo mondo, motivo per cui li ritrasse in diversi quadri.
Accompagnate dalla dssa Carla Farina – storica dell’arte – andremo alla scoperta dell’artista aprendo la valigia di Frida Kahlo ed osservando le fotografie che la ritraggono con i propri animali oltre ai quadri più famosi in cui li ritrasse.
A seguire i bambini potranno divertirsi in un laboratorio che li inviterà a creare la propria versione di Frida con gli animali!
Inizieremo il Laboratorio partendo dalla lettura dell’albo illustrato “Frida Kahlo y sus animalitos” pubblicato da North South.
Tecnica utilizzata: Collage con carta ed elementi decorativi vari.
Età consigliata: 5 – 12 anni
Durata incontro: 60 minuti circa
L’incontro sarà confermato al raggiungimento minimo di n 5 bambini
Costo di partecipazione €10
Prenotazione necessaria: ecodifata@ecodifata.it, sms/wa al 3495572286, messanger