Eventi
Il cuore che batte, le giornate che appaiono sempre troppo corte, la macchina dell’organizzazione con tutti gli ingranaggi ben oleati. Ecco cos’è un evento!
L’idea che si fa concreta: la compagnia teatrale da ospitare, la scrittrice o lo scrittore da invitare, l’anniversario da festeggiare, il contest da comunicare…e intanto il cuore che batte perché vorremmo che tutto fosse perfetto…
Poi magari un’idea si infrange, la compagnia di teatro ritarda, la scrittrice o lo scrittore non hanno una data libera….e potremmo continuare… Ma questa è in fondo la fibrillazione che ci fa sentire vive nell’organizzazione di un Evento. Poi semplicemente viviamo con voi e respiriamo! Voi sorridete, siete felici di aver partecipato e noi che siamo felici insieme a voi.
Ecco questa pagina vi farà scoprire per cosa il nostro cuore fibrilla!
- Questo evento è passato.
RAMOS DAY
27 Febbraio 2016 / 17:00 - 18:30
Dopo il successo dell’iniziativa del 2015, nello spirito di rete che caratterizza il circuito CLEIO è stato indetto il secondo RAMOS DAY per il 27 febbraio 2016: nella stessa giornata le librerie per ragazzi, in tutta Italia, organizzeranno simultaneamente attività ispirate ai libri di Mario Ramos, amatissimo autore e artista belga pubblicato in Italia dalla casa editrice Babalibri.
Letture animate, incontri, laboratori, ma anche vetrine dedicate: ogni realtà in tante città diverse penserà a un proprio e particolare omaggio, che le librerie del circuito desiderano rinnovare anche quest’anno.
Fonte di ispirazione naturalmente i titoli della numerosa produzione dello scrittore: da “Sono io il più forte!” e “Il re è occupato” a “A letto, piccolo mostro!” e “Sono io il più bello”, ci sarà solo l’imbarazzo della scelta!
Noi di Eco di Fata condivideremo con i nostri piccoli lettori e i loro accompagnatori un pomeriggio di letture!
Con “Il re occupato” ci immergeremo alla ricerca animata del Re e con “Il Piccolo Ghirighiri” proveremo a capire come si fa a diventare un Re senza corona!
Evento gratuito per bambini dai 3 anni.
E’ gradita la prenotazione a ecodifata@ecodifata.it