Eventi
Il cuore che batte, le giornate che appaiono sempre troppo corte, la macchina dell’organizzazione con tutti gli ingranaggi ben oleati. Ecco cos’è un evento!
L’idea che si fa concreta: la compagnia teatrale da ospitare, la scrittrice o lo scrittore da invitare, l’anniversario da festeggiare, il contest da comunicare…e intanto il cuore che batte perché vorremmo che tutto fosse perfetto…
Poi magari un’idea si infrange, la compagnia di teatro ritarda, la scrittrice o lo scrittore non hanno una data libera….e potremmo continuare… Ma questa è in fondo la fibrillazione che ci fa sentire vive nell’organizzazione di un Evento. Poi semplicemente viviamo con voi e respiriamo! Voi sorridete, siete felici di aver partecipato e noi che siamo felici insieme a voi.
Ecco questa pagina vi farà scoprire per cosa il nostro cuore fibrilla!
- Questo evento è passato.
A cosa servono le nuvole. Un laboratorio di poesia con i ragazzi – di e con Azzurra D’Agostino
17 Marzo 2020 / 17:00 - 18:30
Un laboratorio per giocare con le parole: giocare sul serio, per scoprire cosa succede quando le parole si mescolano in una formula magica, scappano di qua e di là costruendo rime impensate, animali che non esistono, pensieri grandi come dinosauri. Esattamente come le nuvole, le poesie non sono mai solo quello che sembrano, e non sembrano mai una cosa sola. Leggendo filastrocche, albi e poesie di autori di ieri e di oggi, creeremo insieme, attraverso esercizi, dialoghi e giochi, nuove poesie e nuove filastrocche, alla scoperta di noi stessi e del mondo.
Nella giornata di sabato 21 marzo, giornata mondiale della poesia, tutti i partecipanti al laboratorio sono invitati, insieme ai loro genitori, all’ open mic presso il teatro Valle per la Maratona Poetica di 24 ore
Azzurra D’Agostino introdurrà il lavoro svolto insieme e tutti noi avremo il piacere di condividere i nostri lavori sperimentali.
Gli open mic hanno la durata di un’ora, in orario ancora da definire
Età consigliata: 9-13 anni
Evento gratuito
Prenotazione necessaria: ecodifata@ecodifata.it, sms/wa al 3495572286, messanger