Eventi
Il cuore che batte, le giornate che appaiono sempre troppo corte, la macchina dell’organizzazione con tutti gli ingranaggi ben oleati. Ecco cos’è un evento!
L’idea che si fa concreta: la compagnia teatrale da ospitare, la scrittrice o lo scrittore da invitare, l’anniversario da festeggiare, il contest da comunicare…e intanto il cuore che batte perché vorremmo che tutto fosse perfetto…
Poi magari un’idea si infrange, la compagnia di teatro ritarda, la scrittrice o lo scrittore non hanno una data libera….e potremmo continuare… Ma questa è in fondo la fibrillazione che ci fa sentire vive nell’organizzazione di un Evento. Poi semplicemente viviamo con voi e respiriamo! Voi sorridete, siete felici di aver partecipato e noi che siamo felici insieme a voi.
Ecco questa pagina vi farà scoprire per cosa il nostro cuore fibrilla!
- Questo evento è passato.
Che cos’è la scuola?
6 Settembre / 18:00 – 18:45
Luca Tortolini, con le illustrazioni di Marco Somà, ci racconta che la scuola è uno spazio aperto anche quando è al chiuso.
E’ un luogo pieno di parole e idee, dove bambine e bambini di tutti i tipi si scambiano i pensieri, le penne, la merenda e qualche volta gli abbracci…..E noi quella scuola di cui parla la conosciamo bene e vorremmo che la conoscessero anche tutte le bambine e i bambini che a Settembre ne varcheranno per la prima volta, o ancora una volta, la soglia.
Ci incontriamo per leggere ad alta voce tante belle storie di bambini timorosi, di bambini coraggiosi, di bambini capricciosi e anche allegri. Leggeremo della paura del nuovo. Leggeremo della paura di lasciare la mamma o il papà.
Leggeremo per stare insieme e provare, sempre insieme, a cambiare il mondo!
Evento gratuito.
Consigliato a partire dai 3 anniGradita la prenotazione:
– ecodifata@ecodifata.it
– tel. 065124531
– 3495572286