Eventi
Il cuore che batte, le giornate che appaiono sempre troppo corte, la macchina dell’organizzazione con tutti gli ingranaggi ben oleati. Ecco cos’è un evento!
L’idea che si fa concreta: la compagnia teatrale da ospitare, la scrittrice o lo scrittore da invitare, l’anniversario da festeggiare, il contest da comunicare…e intanto il cuore che batte perché vorremmo che tutto fosse perfetto…
Poi magari un’idea si infrange, la compagnia di teatro ritarda, la scrittrice o lo scrittore non hanno una data libera….e potremmo continuare… Ma questa è in fondo la fibrillazione che ci fa sentire vive nell’organizzazione di un Evento. Poi semplicemente viviamo con voi e respiriamo! Voi sorridete, siete felici di aver partecipato e noi che siamo felici insieme a voi.
Ecco questa pagina vi farà scoprire per cosa il nostro cuore fibrilla!
- Questo evento è passato.
Circolo di Lettura JUNIOR – 9/10 anni
19 Ottobre 2024 / 15:30 – 16:30
Ogni mese intorno lo stesso libro letto in autonomia.
Ogni mese in cerchio ad ascoltare le parole lette, quelle pensate, quelle ragionate insieme
Un incontro per bambine e bambini dai 9 ai 10 anni.
Per questo appuntamento ci confronteremo sul libro “Il diario di Raymond. Che male c’è a essere un demone?” di Luc Blanvillain e Sarah Vignon per la casa editrice Terre di Mezzo. Una storia ironica e scoppiettante, una domanda che da sempre aspetta una risposta: dove sta davvero il confine tra il bene e il male? Raymond, il miglior demone mai esistito, racconta tutto al suo diario: «Negli ultimi duemila anni ho traviato un sacco di bravi bambini, sono un vero professionista del mestiere! Ecco perché sono stato scelto per questa missione impossibile: portare sulla cattiva strada una certa Anne-Fleur Verve, che nessuno è mai riuscito a corrompere.» A Raymond sembra una ragazzina come tutte le altre, e pensa subito di averla in pugno. Ma dovrà accorgersi che così non è, e dopo una serie di tentativi confiderà al suo diario la più incredibile delle conclusioni…
Costo di partecipazione: €16 (il costo del libro)
Per partecipare è necessario inviare un messaggio wa al 3495572286 e acquistare il libro presso la nostra libreria