Eventi
Il cuore che batte, le giornate che appaiono sempre troppo corte, la macchina dell’organizzazione con tutti gli ingranaggi ben oleati. Ecco cos’è un evento!
L’idea che si fa concreta: la compagnia teatrale da ospitare, la scrittrice o lo scrittore da invitare, l’anniversario da festeggiare, il contest da comunicare…e intanto il cuore che batte perché vorremmo che tutto fosse perfetto…
Poi magari un’idea si infrange, la compagnia di teatro ritarda, la scrittrice o lo scrittore non hanno una data libera….e potremmo continuare… Ma questa è in fondo la fibrillazione che ci fa sentire vive nell’organizzazione di un Evento. Poi semplicemente viviamo con voi e respiriamo! Voi sorridete, siete felici di aver partecipato e noi che siamo felici insieme a voi.
Ecco questa pagina vi farà scoprire per cosa il nostro cuore fibrilla!
- Questo evento è passato.
…sono più belli i maschi o le bambine? Letture “leggere” contro gli stereotipi
27 Marzo 2018 / 17:00 - 18:30
I bambini, maschi e femmine, nascono e ben presto cercano nel mondo che li circonda il loro spazio, ben presto avvertono che tutto il loro mondo possa fondersi ed essere abbracciato dal mondo esterno.
Per natura non conoscono limiti ai loro sogni, per innata e inconsapevole saggezza non riconoscono impossibile la loro partecipazione al mondo.
A noi adulti spetta il difficile compito di donare loro un mondo più giusto, più gratificante, un mondo che veda nel sacrificio una scelta e non un’imposizione frustrante a cui non poter porre rimedio. A noi spetta il coraggio di incoraggiarli, maschi e femmine. Siamo noi a dover rimodulare il senso della parola sacrificio e colorarla dei colori delle passioni, dei talenti, della consapevolezza.
Ispirati dalle differenze e dalla simpatia del libro “Pisellie farfalline. Sono più belli i maschi o le bambine?” Accompagnati da bellissimi libri editi da Settenove, casa editrice votata alla prevenzione della discriminazione e della violenza di genere e fortemente attiva nell’educazione paritaria, oggi in libreria aspettiamo bambine e bambini per delle letture leggere ma incredibilmente potenti per trascorrere un pomeriggio di buona semina culturale e condivisa per libraie, genitori e bambini.
Incontro in compagnia dei genitori.
Al termine delle letture, chiacchierando raccontando, libertà di disegno!
Bambini +4
Evento gratuito
Prenotazione obbligatoria! (sapere quanti saremo ci permetterà di organizzare al meglio gli spazi e i materiali). Manda un’email a ecodifata@ecodifata.it o chiama lo 06.5124531 oppure un sms al 3495572286 (solo sms)