Eventi
Il cuore che batte, le giornate che appaiono sempre troppo corte, la macchina dell’organizzazione con tutti gli ingranaggi ben oleati. Ecco cos’è un evento!
L’idea che si fa concreta: la compagnia teatrale da ospitare, la scrittrice o lo scrittore da invitare, l’anniversario da festeggiare, il contest da comunicare…e intanto il cuore che batte perché vorremmo che tutto fosse perfetto…
Poi magari un’idea si infrange, la compagnia di teatro ritarda, la scrittrice o lo scrittore non hanno una data libera….e potremmo continuare… Ma questa è in fondo la fibrillazione che ci fa sentire vive nell’organizzazione di un Evento. Poi semplicemente viviamo con voi e respiriamo! Voi sorridete, siete felici di aver partecipato e noi che siamo felici insieme a voi.
Ecco questa pagina vi farà scoprire per cosa il nostro cuore fibrilla!
- Questo evento è passato.
Giro Girotondo – presentazione con la scrittrice Cristina Obber
4 Dicembre 2019 / 17:00 - 18:00
«Amnesty International Italia sostiene Giro Girotondo per la sua capacità di celebrare, con tenerezza e umorismo, i temi della diversità, dell’empatia e dell’inclusione. Le parole di Cristina Obber accompagnate dalle bellissime illustrazioni di Silvia Vinciguerra riescono a mettere in luce i valori fondamentali dei diritti umani come il rispetto delle diversità, l’amicizia e la cooperazione, incoraggiando i più piccoli a essere orgogliosi di come sono, ognuno unico e speciale con le proprie caratteristiche e abilità»
Ospitiamo in libreria Cristina Obber per leggere e presentare a bambini e genitori il suo ultimo libro per l’infanzia (3-7 anni) edito da Settenove!
Vi aspettiamo per un girotondo di empatia, cooperazione, unicità!
A fine incontro mentre i più piccoli rappresenteranno un girotondo di manine colorate intorno all’ulivo secolare di Giorgia e Giorgio (le scimmiette del libro!), gli adulti potranno confrontarsi con Cristina sul tema del bullismo e dell’educazione all’empatia sin dall’infanzia
Cristina Obber è scrittrice e giornalista. attiviste per i diritti. È formatrice su violenza di genere e diritti.Tra le ultime pubblicazioni Non lo faccio più (2012, Unicopli), Siria mon amour e L’altra parte di me, (entrambi per Piemme). Fa parte di GiULiA giornaliste libere autonome. È presente su «Dols, donne on line», su «La 27esima ora» del Corriere della Sera e su «LetteraDonna» di Elle. Il suo sito è Cristinaobber.it.
Consigliato a partire dai 3 anni.
Prenotazione necessaria perchè i posti sono limitati (10 posti): ecodifata@ecodifata.it, sms/wa 3495572286, tel. 065124531, messanger.