Eventi
Il cuore che batte, le giornate che appaiono sempre troppo corte, la macchina dell’organizzazione con tutti gli ingranaggi ben oleati. Ecco cos’è un evento!
L’idea che si fa concreta: la compagnia teatrale da ospitare, la scrittrice o lo scrittore da invitare, l’anniversario da festeggiare, il contest da comunicare…e intanto il cuore che batte perché vorremmo che tutto fosse perfetto…
Poi magari un’idea si infrange, la compagnia di teatro ritarda, la scrittrice o lo scrittore non hanno una data libera….e potremmo continuare… Ma questa è in fondo la fibrillazione che ci fa sentire vive nell’organizzazione di un Evento. Poi semplicemente viviamo con voi e respiriamo! Voi sorridete, siete felici di aver partecipato e noi che siamo felici insieme a voi.
Ecco questa pagina vi farà scoprire per cosa il nostro cuore fibrilla!
- Questo evento è passato.
I fumetti di Francesca Ceci incontrano i ragazzi
19 Luglio / 17:30 – 18:30
Evento organizzato per LA FESTA DELL’ALTRA ESTATE
Incontro con la fumettista Francesca Ceci.
Possiamo essere tutto? – Tunuè edizioni
Una storia di integrazione per abbattere gli stereotipi e i pregiudizi. Un graphic novel sulle seconde generazioni, contro ogni discriminazione. Francesca Ceci racconterà il suo lavoro, ed entrando nella storia del libro chiacchiererà con i ragazzi per svelare i misteri di come si pensa e si scrive una Graphic Novel. Inoltre, per i giovani partecipanti, Francesca ha in serbo anche un piccolo laboratorio per entrare nel vivo del suo affascinante mestiere.
Questo fumetto è stato scritto in collaborazione con Amnesty International
Cosa vogliamo veramente condividere di noi?
Cosa significa essere normali?
Quale immagine vogliamo proiettare?
Incontro dai 9 anni (presso lo spazio de L’Approdo)
Al termine firmacopie con l’autrice per chi acquisterà un suo libro