Eventi
Il cuore che batte, le giornate che appaiono sempre troppo corte, la macchina dell’organizzazione con tutti gli ingranaggi ben oleati. Ecco cos’è un evento!
L’idea che si fa concreta: la compagnia teatrale da ospitare, la scrittrice o lo scrittore da invitare, l’anniversario da festeggiare, il contest da comunicare…e intanto il cuore che batte perché vorremmo che tutto fosse perfetto…
Poi magari un’idea si infrange, la compagnia di teatro ritarda, la scrittrice o lo scrittore non hanno una data libera….e potremmo continuare… Ma questa è in fondo la fibrillazione che ci fa sentire vive nell’organizzazione di un Evento. Poi semplicemente viviamo con voi e respiriamo! Voi sorridete, siete felici di aver partecipato e noi che siamo felici insieme a voi.
Ecco questa pagina vi farà scoprire per cosa il nostro cuore fibrilla!
- Questo evento è passato.
#IOLEGGOPERCHE’ – INCONTRO CON LE CLASSI
24 Ottobre 2018 / 10:30 - 13:30
Ci siamo, ultima settimana di ottobre e scocca l’ora di #ioleggoperchè, una maratona di 8 giorni per sostenere le biblioteche scolastiche.
Una dedica, un libro che si acquista per una scuola gemellata con la nostra libreria e un pomeriggio per condividere storie.
I bambini lo sanno perchè amano leggere, lo sanno e se ci fermiamo a chiederglielo sono pronti a urlarlo a gran voce!
Le scuole sono l’altro mondo dei nostri figli, dove crescono, imparano, sognano, aspettano desiderosi di speranza il futuro.
Un libro può fare tutto questo accanto a loro.
Anche alcune insegnanti lo sanno e oggi alcune di loro accompagneranno due prime medie della scuola Moscati in libreria per un incontro di lettura: a passarsi la palla della parola scritta Roal Dahl con il GGG, L’isola di Arcangelo di Luisa Mattia, Wonder Di R.J. Palacio e infine Orcobello di Fabrizio Silei