Eventi
Il cuore che batte, le giornate che appaiono sempre troppo corte, la macchina dell’organizzazione con tutti gli ingranaggi ben oleati. Ecco cos’è un evento!
L’idea che si fa concreta: la compagnia teatrale da ospitare, la scrittrice o lo scrittore da invitare, l’anniversario da festeggiare, il contest da comunicare…e intanto il cuore che batte perché vorremmo che tutto fosse perfetto…
Poi magari un’idea si infrange, la compagnia di teatro ritarda, la scrittrice o lo scrittore non hanno una data libera….e potremmo continuare… Ma questa è in fondo la fibrillazione che ci fa sentire vive nell’organizzazione di un Evento. Poi semplicemente viviamo con voi e respiriamo! Voi sorridete, siete felici di aver partecipato e noi che siamo felici insieme a voi.
Ecco questa pagina vi farà scoprire per cosa il nostro cuore fibrilla!
- Questo evento è passato.
“La stella che non brilla”: cut-up poetico per la memoria
27 Gennaio 2020 / 18:00 - 19:30
“Ricordare. Devi solo ricordare perché niente del genere possa mai ripetersi.”
Parole di un nonno a una nipote, parole di un figlio che racconta del suo papà alla nipotina. Perchè la memoria deve rimanere un patrimonio da conservare gelosamente.
Un abbraccio di parole ci unirà sotto la voce che, con tenerezza e tatto, scandirà le pagine de “La stella che non brilla” scritto da Guia Risari e illustrato da Gioia Marchegiani.
A seguire i ragazzi saranno lasciati liberi di dare spazio alla loro creatività ed emotività attraverso un laboratorio di scrittura poetica utilizzando la tecnica del cut-up con il metodo Caviardage guidato dalla formatrice Gemma Faggioli.
Un laboratorio esperenziale ricco di simboli per unirci, stretti, e ricordare, conoscere, condividere.
Laboratorio dai 9 ai 14 anni (dalla IV elementare alla terza media)
Son ben accetti anche i genitori che vorranno fermarsi con noi, previo accordo con i figlioli!
Prenotazione obbligatoria: ecodifata@ecodifata.it, sms/wa 3495572286, tel. 065124531, messenger