Eventi
Il cuore che batte, le giornate che appaiono sempre troppo corte, la macchina dell’organizzazione con tutti gli ingranaggi ben oleati. Ecco cos’è un evento!
L’idea che si fa concreta: la compagnia teatrale da ospitare, la scrittrice o lo scrittore da invitare, l’anniversario da festeggiare, il contest da comunicare…e intanto il cuore che batte perché vorremmo che tutto fosse perfetto…
Poi magari un’idea si infrange, la compagnia di teatro ritarda, la scrittrice o lo scrittore non hanno una data libera….e potremmo continuare… Ma questa è in fondo la fibrillazione che ci fa sentire vive nell’organizzazione di un Evento. Poi semplicemente viviamo con voi e respiriamo! Voi sorridete, siete felici di aver partecipato e noi che siamo felici insieme a voi.
Ecco questa pagina vi farà scoprire per cosa il nostro cuore fibrilla!
- Questo evento è passato.
La traccia grafica nell’albo illustrato
18 Febbraio 2024 / 10:00 – 14:00
La traccia è indizio, segno e testimonianza del nostro passaggio.
E’ l’impronta volontaria o casuale lasciata da uno strumento o dal nostro corpo su una superficie. Il gesto espressivo evolve in traccia grafica se accompagnato da una ricerca corporea personale e ludica. Alcune tipologie di albo illustrato sfruttano l’impatto visivo degli elementi “punto e linea” per amplificare suoni, parole ed immagini della storia. Questi testi offriranno lo spunto per sperimentare la connessione tra segno e gesto.
Consigliato a tutte le persone che amano la letteratura e che amano mettersi in gioco.
Consigliato abbigliamento comodo.
Attestato e bibliografia finale
L’incontro sarà confermato al raggiungimento minimo di 6 iscritti.
Per informazioni sui costi (possibilità di pagamento con Carta del Docente) e per prenotare:
– WhatsApp 3495572286
– ecodifata@ecodifata.it