Eventi
Il cuore che batte, le giornate che appaiono sempre troppo corte, la macchina dell’organizzazione con tutti gli ingranaggi ben oleati. Ecco cos’è un evento!
L’idea che si fa concreta: la compagnia teatrale da ospitare, la scrittrice o lo scrittore da invitare, l’anniversario da festeggiare, il contest da comunicare…e intanto il cuore che batte perché vorremmo che tutto fosse perfetto…
Poi magari un’idea si infrange, la compagnia di teatro ritarda, la scrittrice o lo scrittore non hanno una data libera….e potremmo continuare… Ma questa è in fondo la fibrillazione che ci fa sentire vive nell’organizzazione di un Evento. Poi semplicemente viviamo con voi e respiriamo! Voi sorridete, siete felici di aver partecipato e noi che siamo felici insieme a voi.
Ecco questa pagina vi farà scoprire per cosa il nostro cuore fibrilla!
- Questo evento è passato.
Laboratorio di Percussioni: lezione prova
1 Aprile 2016 / 17:00 - 18:00
Battendo un tamburo, scuotendo un sonaglio, colpendo una campana, i bambini scoprono l’unione tra movimento e suono, creando una coordinazione armoniosa dei loro movimenti.
Verranno forniti ai bambini semplici strumenti a percussione ricavati da oggetti di uso comune, ognuno sarà libero di scegliere lo strumento e di scoprire che suoni può creare. Il coordinatore cercherà di facilitare queste operazioni cercando di gestire i suoni in un tutto unico, in un gruppo di percussionisti.
Musicalità, coordinazione, socialità, ascolto, rispetto….tante sono le capacità che vengono attivate da questo laboratorio. In ogni modo la scoperta dello strumento è di per sé affascinante.
L’incontro è tenuto da Giuliano Lucarini, percussionista formatosi attraverso i ritmi della musica africana, cubana e brasiliana.
Bambini +7
Incontro Prova GRATUITA!
VENERDI’ 1 APRILE ORE 17.00 (45 minuti)
L’incontro è confermato al raggiungimento di 7 iscritti.