Eventi
Il cuore che batte, le giornate che appaiono sempre troppo corte, la macchina dell’organizzazione con tutti gli ingranaggi ben oleati. Ecco cos’è un evento!
L’idea che si fa concreta: la compagnia teatrale da ospitare, la scrittrice o lo scrittore da invitare, l’anniversario da festeggiare, il contest da comunicare…e intanto il cuore che batte perché vorremmo che tutto fosse perfetto…
Poi magari un’idea si infrange, la compagnia di teatro ritarda, la scrittrice o lo scrittore non hanno una data libera….e potremmo continuare… Ma questa è in fondo la fibrillazione che ci fa sentire vive nell’organizzazione di un Evento. Poi semplicemente viviamo con voi e respiriamo! Voi sorridete, siete felici di aver partecipato e noi che siamo felici insieme a voi.
Ecco questa pagina vi farà scoprire per cosa il nostro cuore fibrilla!
- Questo evento è passato.
Laboratorio-rappresentazione di teatro d’ombre
16 Marzo 2019 / 17:00 - 19:00
“Figlia, mi insegni a giocare” è il nuovissimo laboratorio ideato, presentato e condotto da Silvio Gioia.
Dopo la nascita della sua prima bambina Silvio decide di realizzare e portare in giro un incontro di 2 ore per far giocare con le ombre coppie di figli e genitore, perchè l’arte semplice e onirica del teatro d’ombre, di tradizione millenaria, resiste all’avanzata della tecnologia e continua a esercitare grande fascino in chi lo fa e chi lo vede.
Cosa accadrà?
- Genitori e figli assieme danno vita a storie, disegnando e ritagliando scene e personaggi.
- Un’occasione per i genitori di giocare assieme ai propri figli e figlie unendo la fantasia dei bambini all’esperienza dei genitori
- Un’opportunità per “bambini di tutte le età” di sprigionare la fantasia, invertendo i ruoli:
gli adulti sono allievi delle bambine che insegnano a giocare.
Cosa portare?
Una scatola di cartone di dimensioni medie
RICORDATE DI PORTARE LA VOSTRA OMBRA !
Per la prima volta in libreria!
Silvio Gioia – attore, regista di teatro d’ombre, animatore sociale. Dopo un’esperienza decennale da attore, s’innamora della propria ombra, e con lei viaggia in Italia e all’estero proponendo laboratori e spettacoli per un pubblico di tutte le età e tutte le nazioni.
Bambini +3 in copppia con un genitore
Costo: contattataci per le info
Prenotazione obbligatoria: ecodifata@ecodifata.it, sms/wa 3495572286, tel. 065124531, messenger