Eventi
Il cuore che batte, le giornate che appaiono sempre troppo corte, la macchina dell’organizzazione con tutti gli ingranaggi ben oleati. Ecco cos’è un evento!
L’idea che si fa concreta: la compagnia teatrale da ospitare, la scrittrice o lo scrittore da invitare, l’anniversario da festeggiare, il contest da comunicare…e intanto il cuore che batte perché vorremmo che tutto fosse perfetto…
Poi magari un’idea si infrange, la compagnia di teatro ritarda, la scrittrice o lo scrittore non hanno una data libera….e potremmo continuare… Ma questa è in fondo la fibrillazione che ci fa sentire vive nell’organizzazione di un Evento. Poi semplicemente viviamo con voi e respiriamo! Voi sorridete, siete felici di aver partecipato e noi che siamo felici insieme a voi.
Ecco questa pagina vi farà scoprire per cosa il nostro cuore fibrilla!
- Questo evento è passato.
Libri a casa – “narrativa +7”
29 Marzo 2020 / 8:00 - 18 Maggio 2020 / 17:00
Questo elenco verrà implementato di settimana in settimana con i titoli disponibili in libreria
L’abete narra di un alberello talmente ansioso di crescere e di fare altre cose che non riesce a vivere con gusto il presente. La tragica fiaba di Hans Christian Andersen viene rinarrata dalle
La lotta per il clima di Greta Thunberg ha contagiato milioni di giovani in tutto il mondo. Come Astrid, che intervista la sua eroina per il blog della scuola. Greta parla della sua infanzia, del suo impegno e di tante altre ragazze come lei che hanno manifestato per un mondo più pulito.
L’enigma della fibula d’oro
Roma, I secolo d.C., sotto l’Impero di Traiano nel quartiere della Suburra. Quattro inseparabili amici Giulio, Danae, Cecilia, Tito e un mistero da risolvere: qualcuno ha rubato una fibula d’oro dai gioielli della madre di Giulio. Cecilia, la sua parrucchiera, teme di essere accusata ingiustamente del furto. In realtà, la spilla è stata sottratta da qualcuno al di sopra di ogni sospetto, ma per riuscire a dimostrarlo il gruppo dovrà arrivare a chiedere aiuto perfino all’imperatrice Plotina
Roma. Sotto il regno dell’imperatore Traiano, Danae, Cecilia, Tito e Giulio trascorrono le giornate tra un pranzo alla tavola calda e uno spettacolo di Xeni, una bisbetica scimmia che si esibisce con un’inconfondibile giacchetta verde. Un giorno, però, la scomparsa di Xeni porterà i ragazzi a vivere una straordinaria avventura tra le strade dell’Urbe. Per scoprire dov’è finita arriveranno fin nei sotterranei del Colosseo. Affronteranno belve feroci e tipi non proprio raccomandabili…
MA CHI ERA QUESTO PABLO PICASSO
A 8 anni disegnava già come un grande artista, nelle sue opere esprimeva le sue emozioni e il suo punto di vista su ciò che accadeva nel mondo. Con il suo stile unico ha rivoluzionato la pittura ed è diventato un’icona del XX secolo. Ma chi era questo Pablo Picasso?