Eventi

 

Il cuore che batte, le giornate che appaiono sempre troppo corte, la macchina dell’organizzazione con tutti gli ingranaggi ben oleati. Ecco cos’è un evento!

 

L’idea che si fa concreta: la compagnia teatrale da ospitare, la scrittrice o lo scrittore da invitare, l’anniversario da festeggiare, il contest da comunicare…e intanto il cuore che batte perché vorremmo che tutto fosse perfetto…
Poi magari un’idea si infrange, la compagnia di teatro ritarda, la scrittrice o lo scrittore non hanno una data libera….e potremmo continuare… Ma questa è in fondo la fibrillazione che ci fa sentire vive nell’organizzazione di un Evento. Poi semplicemente viviamo con voi e respiriamo! Voi sorridete, siete felici di aver partecipato e noi che siamo felici insieme a voi.

 

Ecco questa pagina vi farà scoprire per cosa il nostro cuore fibrilla!


Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Mamma o papà non si nasce

23 Ottobre 2024 / 19:00 20:00

Da quando è tra noi la vita ha iniziato a cambiare, a cambiare e a cambiare.
Niente è più come prima…neanche noi!
Stiamo vivendo un cambiamento culturale totale circa i modi di intendere molti aspetti della convivenza, i codici condivisi con cui interpretiamo la realtà, sfumano. Per cui non è più così chiaro e condiviso cosa voglia dire essere madre, padre, pianto, educazione, genitore, scuola. Scarseggiano i luoghi dove confrontarsi liberamente, mettere in circolo le reciproche esperienze, ripensarle senza subire alcun giudizio. Abbiamo tutte e tutti necessità di condividere le emozioni e non subirle. Se non ci fermiamo a parlarne, non sempre ce ne accorgiamo, a volte vengono fuori in modo impetuoso, semplicemente le agiamo.

ll nostro progetto, in collaborazione con lo Studio di Psicologia Magnolia, vuole creare un contesto in cui le mamme e i papà possano confrontarsi sui vissuti evocati dall’essere genitori. Per farlo, useremo quanto emerge nel gruppo, per pensarlo insieme. I confronti, tutti, saranno introdotti dalla lettura ad alta voce di un albo illustrato scelto dalle libraie, e guidati dalla psicologa che favorirà un confronto aperto, non giudicante, per aiutare il gruppo a conoscere come venga simbolizzata la genitorialità.

Primo appuntamento:
“Essere madre, padre, coppia genitoriale”
Leggeremo “Zagazoo” di Quentin Blake pubblicato dalla casa editrice Camelozampa e poi con un bicchiere di prosecco proveremo a confrontarci sulle emozioni che la storia ci ha suscitato

Quando: mercoledì 23 ottobre dalle ore 19
Costo di partecipazione: €12 a persona comprensivo di aperitivo

Prenotazione via whatsapp al 3495572286