Eventi

 

Il cuore che batte, le giornate che appaiono sempre troppo corte, la macchina dell’organizzazione con tutti gli ingranaggi ben oleati. Ecco cos’è un evento!

 

L’idea che si fa concreta: la compagnia teatrale da ospitare, la scrittrice o lo scrittore da invitare, l’anniversario da festeggiare, il contest da comunicare…e intanto il cuore che batte perché vorremmo che tutto fosse perfetto…
Poi magari un’idea si infrange, la compagnia di teatro ritarda, la scrittrice o lo scrittore non hanno una data libera….e potremmo continuare… Ma questa è in fondo la fibrillazione che ci fa sentire vive nell’organizzazione di un Evento. Poi semplicemente viviamo con voi e respiriamo! Voi sorridete, siete felici di aver partecipato e noi che siamo felici insieme a voi.

 

Ecco questa pagina vi farà scoprire per cosa il nostro cuore fibrilla!


Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Messico e nuvole, racconti per voce e carillons

25 Ottobre 2024 / 19:30 21:00

“Ogni luna è diversa dalle altre.
Ogni luna ha la propria storia.
Ogni storia ha la propria canzone.”

“LE STORIE DI CHARO” sono racconti fatti di speranze, di sogni, di segreti e di amicizie.
È attraverso gli occhi inclementi e la lingua tagliente di Rosario Mendoza che la cantastorie Angela Sajeva* ci conduce nell’assolata città di Puebla, sotto le nuvole di un cielo messicano che non è così diverso dal nostro.
La storia di Charo si intesserà con quella di Cristina, di Maddalena, di Mariana, di Eloisa, di Jose, di Daniela e di ogni donna che ama, che soffre, che inganna, che ride, che fugge…e di tutti quegli uomini che hanno intrecciato le loro vite insieme a loro.


*ANGELA SAJEVA è attrice e raccontastorie.
Ha ereditato l’amore per le storie fin da bambina. Parallelamente alla carriera teatrale porta avanti quella di storyteller in Italia e all’estero attraverso spettacoli, festival, laboratori di narrazione orale e di PublicTelling (metodologia di comunicazione efficace attraverso tecniche di storytelling). È socia fondatrice di Amleta, che si occupa di contrastare le disparità e la violenza di genere nel mondo dello spettacolo.


Consigliato per ragazze e ragazzi dai 12 anni e per gli adulti
Costo di partecipazione a cappello con quota minima consigliata €10 a persona.