Eventi

 

Il cuore che batte, le giornate che appaiono sempre troppo corte, la macchina dell’organizzazione con tutti gli ingranaggi ben oleati. Ecco cos’è un evento!

 

L’idea che si fa concreta: la compagnia teatrale da ospitare, la scrittrice o lo scrittore da invitare, l’anniversario da festeggiare, il contest da comunicare…e intanto il cuore che batte perché vorremmo che tutto fosse perfetto…
Poi magari un’idea si infrange, la compagnia di teatro ritarda, la scrittrice o lo scrittore non hanno una data libera….e potremmo continuare… Ma questa è in fondo la fibrillazione che ci fa sentire vive nell’organizzazione di un Evento. Poi semplicemente viviamo con voi e respiriamo! Voi sorridete, siete felici di aver partecipato e noi che siamo felici insieme a voi.

 

Ecco questa pagina vi farà scoprire per cosa il nostro cuore fibrilla!


Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

“Si è cancellato il Natale” – Spettacolo Teatro in Gioco

15 Dicembre 2019 / 17:00 - 18:00

Che cosa succederebbe se tutte le letterine indirizzate a Babbo Natale si cancellassero improvvisamente? I bambini resterebbero senza regali, certo…  come risolvere questo pasticcio?

Nel Regno di Babbolandia, abitato dai folletti di Babbo Natale accade un evento sconcertante: le letterine di tutti i bambini del mondo si cancellano improvvisamente, diventano tutte bianche, semplicemente tutti i desideri spariscono! E senza desideri… cosa può succedere? Si cancellerebbe il Natale! Proveranno a risolvere questo pasticcio i tre folletti aiutanti di Babbo Natale: Capellone, Pepetta e Tontolina. Questi tre buffi e simpatici personaggi si mettono in viaggio per cercare il Regno dei Desideri Perduti, dove ritrovare tutti i desideri dei bambini.  I tre folletti molto determinati ma, ahimè,  anche un po’ imbranati, si mettono in cammino … ma la strada sarà piena di imprevisti e di avventure. Dovranno passare nel Regno delle Emozioni e scoprire che le emozioni sono tante e necessarie per capire come ci sentiamo; dovranno attraversare il Regno della Voce, perché anche la voce è fondamentale per comunicare i nostri pensieri, dovranno passare nel Regno delle Piccole Paure e trovare il coraggio di affrontarle…

Riusciranno i nostri protagonisti ad arrivare nel Regno dei Desideri e a recuperare le letterine perdute? Fra buffe situazioni e piccoli ostacoli da superare,  lo spettacolo è un viaggio avventuroso e divertente alla ricerca dei desideri perduti e, quando li troveranno si accorgeranno che, insieme a giocattoli e regali, i desideri più profondi e significativi sono altri per tutte le bambine e i bambini del mondo: giocare con i propri cari, ricevere la fiaba della buonanotte, farsi coccolare! Per trovare questo prezioso tesoro, i tre folletti avranno bisogno dell’aiuto di tutti i bambini.

 

Attraverso un linguaggio semplice ed immediato, lo spettacolo è creato a misura di bambino, per condividere uno spazio teatrale divertente ed interattivo. Lo spettacolo è stato ideato da Helga Dentale seguendo i principi del Metodo Helga Dentale Teatro in Gioco®: il bambino è osservatore ma anche protagonista attivo, e può interagire con gli attori giocando con la voce, con la gestualità, con le emozioni. Lo spettacolo diviene così uno spazio magico in cui creare un’atmosfera fantastica per sviluppare fantasia, immaginazione, pensiero narrativo.

Un viaggio buffo, divertente e interattivo per trovare insieme ai bambini i desideri perduti.

Con Francesca Camertoni, Luana Amati e Luca Tortorella, attori dello spettacolo, lavorano da anni nelle scuole e sono operatori teatrali per bambini accreditati ad utilizzare il Metodo Teatro in Gioco®.

 

A partire dai 3 anni
Durata 50 minuti
Costo: contattataci per le info
Prenotazione obbligatoria: ecodifata@ecodifata.it, sms/wa 3495572286, tel. 065124531, messenger

Dettagli

Data:
15 Dicembre 2019
Ora:
17:00 - 18:00

Luogo

Eco di Fata
Via Michelangelo Tamburini 10/12
Roma, 00154 Italia
+ Google Maps
Telefono:
065124531
Sito web:
www.ecodifata.it