Eventi
Il cuore che batte, le giornate che appaiono sempre troppo corte, la macchina dell’organizzazione con tutti gli ingranaggi ben oleati. Ecco cos’è un evento!
L’idea che si fa concreta: la compagnia teatrale da ospitare, la scrittrice o lo scrittore da invitare, l’anniversario da festeggiare, il contest da comunicare…e intanto il cuore che batte perché vorremmo che tutto fosse perfetto…
Poi magari un’idea si infrange, la compagnia di teatro ritarda, la scrittrice o lo scrittore non hanno una data libera….e potremmo continuare… Ma questa è in fondo la fibrillazione che ci fa sentire vive nell’organizzazione di un Evento. Poi semplicemente viviamo con voi e respiriamo! Voi sorridete, siete felici di aver partecipato e noi che siamo felici insieme a voi.
Ecco questa pagina vi farà scoprire per cosa il nostro cuore fibrilla!
- Questo evento è passato.
Una cosa possibile
9 Aprile / 11:00 – 12:00
Torna in libreria un amico!
Torna l’incontro con autore!
Una mattina in compagnia di Davide Colla* e del suo libro “Una cosa possibile”, un illustrato per bambini che affronta il tema dell’inclusione attraverso il mondo degli animali in cui la varietà di ogni personaggio viene esaltata dalla scoperta del surf.
Dopo la lettura Davide farà giocare i bambini con gli esercizi di propedeutica al surf. Un incontro per divertirsi parlando con simpatia e leggerezza dell’inclusione. Un incontro per giocare e fare sport insieme!
* Davide Colla: si occupa di educazione ambientale e consumo sostenibile effettuando laboratori ed uscite didattiche con le scuole. L’amore per il mare e per i libri illustrati per bambini ha fatto sì che pubblicasse nel 2017 “Un tuffo nel mare”. Il surf come stile di vita e il desiderio di poter dare ad ognuno eguali opportunità hanno permesso l’incontro con Andrea Alari e la nascita di questo progetto.- Per consolidare i temi della sostenibilità ambientale e dell’inclusione la stampa del libro è realizzata su carta riciclata.
Consigliato a partire dai 5 anni fino a 99!
Evento gratuito.
Al termine dell’incontro sarà possibile acquistare il libro e chiedere una dedica (per ogni copia venduta un euro sarà devoluto in beneficenza ad associazioni che si occupano di queste tematiche).
Prenotazione necessaria:
– ecodifata@ecodifata.it
– wa 3495572286
– tel. 065124531