Eventi

 

Il cuore che batte, le giornate che appaiono sempre troppo corte, la macchina dell’organizzazione con tutti gli ingranaggi ben oleati. Ecco cos’è un evento!

 

L’idea che si fa concreta: la compagnia teatrale da ospitare, la scrittrice o lo scrittore da invitare, l’anniversario da festeggiare, il contest da comunicare…e intanto il cuore che batte perché vorremmo che tutto fosse perfetto…
Poi magari un’idea si infrange, la compagnia di teatro ritarda, la scrittrice o lo scrittore non hanno una data libera….e potremmo continuare… Ma questa è in fondo la fibrillazione che ci fa sentire vive nell’organizzazione di un Evento. Poi semplicemente viviamo con voi e respiriamo! Voi sorridete, siete felici di aver partecipato e noi che siamo felici insieme a voi.

 

Ecco questa pagina vi farà scoprire per cosa il nostro cuore fibrilla!


Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Voglia di ricordare – reading collettivo

29 Gennaio 2019 / 18:30 - 19:30

La memoria ha bisogno di voce
Il tempo passa portando con sè le testimonianze di chi negli anni della guerra e delle leggi razziali ha patito ferite, nel corpo e nell’anima.
Non è nostra consuetudine far finta che le cose non accadano e non è nostra consuetudine non usare la voce per raccontare storie.
Oggi, semplicemente, raccontiamo la storia, con le storie.

Dedichiamo in libreria uno spazio alla memoria, ma sappiamo che per esistere la memoria ha necessità di essere condivisa; per questo oggi invitiamo tutti i bambini, i genitori, i nonni, gli zii a stare con noi per ascoltare e leggere.
Sarà per noi tutti un reading condiviso in cui, chiunque vorrà, potrà portare un libro illustrato, uno stralcio di un romanzo, una poesia, una lettera, qualunque passo che lo abbia colpito cercando di tenere viva la memoria della Shoah.

Sappiamo per certo, perchè ce lo raccontano, che tante maestre e professoresse ne parlano ai bambini e ai ragazzi, sappiamo che molti genitori provano a cercare il modo per farlo, speriamo che qualche nonno o bis-nonno (ormai) abbia il coraggio di parlare di sè in quegli anni.
La memoria ha bisogno di noi, ma noi abbiamo bisogno, oggi, ancora oggi, di preservarla. La memoria non può essere tradita.

 

La nostra Francesca aprirà il reading con il libro di Matteo Corradini Fu stella (Lapis Edizioni), poi sarete voi a condividere le vostre parole prescelte.

 

 

Prenotazione richiesta: ecodifata@ecodifata.it, sms/wa 3495572286, tel. 065124531, messenger

Dettagli

Data:
29 Gennaio 2019
Ora:
18:30 - 19:30

Luogo

Eco di Fata
Via Michelangelo Tamburini 10/12
Roma, 00154 Italia
+ Google Maps
Telefono:
065124531
Sito web:
www.ecodifata.it